La nostra storia

Dalla nostra fondazione, nel 1996, siamo specializzati in informatica per potervi offrire il migliore servizio possibile !

Il nome "Proxima" è sinonimo di qualità e serietà sin dal 1996, oltre 20 anni fa, quando venne fondata la Proxima Informatica da parte di tre soci, allora studenti universitari.
L'idea era quella di fornire per un mercato competitivo, ma in continua espansione, servizi informatici di alta qualità, ad esempio per assistenza, consulenza, formazione e programmazione.
In meno di un anno a quella che era l'idea originaria vengono affiancati ulteriori servizi e un completo supporto di vendita di Personal Computer, accessori e software.
Nel corso degli anni la qualità e la competenza del personale della Proxima viene sottolineata da importanti e stretegiche partnership con alcune delle più importanti aziende del settore, tra le quali, nel corso degli anni, ricordiamo: Computer Clinic, PT Postel, Fujitsu Siemens, Creative, Microsoft, AMD, APC, Epson e HP che hanno portato, tra le altre cose, al conseguimento di prestigiose certificazioni, alcune delle quali uniche in provincia e nel Sud Piemonte..
Sul fronte della programmazione la Proxima è stata la prima società in zona ad aver sviluppato un portale internet con piattaforma di e-commerce già nel 1999, servizio che ha fatto salire la società agli altari della cronaca anche su quotidiani nazionali come "La Stampa" e "Il Sole 24 ore".
Il locale di Via Crenna 51, aperto dal Settembre del 1999 ad Acqui Terme, ospita il punto vendita con lo showroom del materiale e il laboratorio di assistenza e sede dei corsi di formazione.
La società, dal 2007, assume la nuova denominazione di Proxima Computers Snc con due soci e diversi collaboratori attivi, specie sul fronte della programmazione e della consulenza.

Chi siamo oggi

Grazie ad un ottima organizzazione e a una solida struttura gli attuali soci hanno saputo trasformare quella che è nata come un'attivita artigianale in una vera e propria impresa con un bacino di clienti di oltre 500 ditte e 2500 privati.
Altro motivo per noi di orgoglio è quello di essere sempre rimasti indipendenti e non affiliati a nessuna catena o franchise; in questo modo perciò abbiamo la libertà di poter consigliare e proporri ai nostri clienti il servizio il o prodotto più adatto alle esigenze specifiche, senza essere legati a determinati marchi.
Fiore all'occhiello della società è la realizzazione di siti internet vetrina ed e-commerce dove chiunque, dall'artigiano al b&b alla grande impresa possono farsi conoscere ad un pubblico vastissimo e un mercato in costante crescita anche in questi tempi di crisi.
Recentemente, la Proxima ha anche superato i confini nazionali eseguendo dei lavori e dei siti internet per alcune prestigiose gallerie d'arte svizzere e inglesi.

Certificazioni

A cosa servono

Nel corso degli anni abbiamo conseguito diverse certificazioni, molte delle quali prestigiose e uniche nella nostra zona, rilasciate da partner come Intel, HP, Epson, AMD, Creative, APC, etc.
Questo sottolinea il nostro costante impegno a migliorarci e a lavorare a stretto contatto con i più importanti brand mondiali per fornirvi le migliori novità e prodotti con la qualità e la velocita' della garanzia ufficiale italiana.

HP    Intel

Epson    AMD

Obiettivi

Le nostre promesse

Due sono fondamentalmente gli obiettivi che ci poniamo.
Il primo è quello di impegnarci al massimo per migliorare ogni giorno. Questo non tanto per nostra ambizione personale ma anche perchè, onestamente, in questo settore occorre sempre essere aggiornati e al passo con i tempi. "Fermarsi" anche solo un anno vuol dire offrire prodotti e servizi scadenti e quindi perdere clienti.
Il secondo obiettivo è proprio la soddisfazione del cliente. Un cliente contento è un cliente che ritorna e che ci consiglia alla propria ditta e ai propri amici. Per questo ogni nostro prodotto e servizio (compresa l'assistenza) dispone di una garanzia che vi farà stare tranquilli di esservi affidati a noi.

Aggiornamenti

Aggiornamenti

Se il settore dell'automobile si fosse sviluppato come l'industria informatica, oggi avremmo veicoli che costerebbero 25 dollari e farebbero 500 Km con un litro”

Bill Gates

L'informatica è uno dei settori più veloci ed in evoluzione. La nostra società è stata fondata in un periodo in cui non esistevano ancora smartphone, tablet, ma nemmeno Internet era ancora arrivata, se non nei grossi centri di ricerca e nelle Università. Se siamo ancora qui dopo quasi 20 anni è perchè abbiamo sempre saputo tenerci al passo con i tempi, prevedendo lo sviluppo futuro e anticipandolo con continui corsi di aggiornamento e formazione. Oggi, forse ancor più di prima, le novità sono all'ordine del giorno e abbiamo ancora la stessa voglia e passione di rimanere aggiornati e offrirvi sempre le soluzioni più valide per il presente e per il futuro.