Chi siamo oggi
Grazie ad un'ottima organizzazione e ad una solida struttura gli attuali soci hanno saputo trasformare quella che è nata come un'attivita artigianale in una vera e propria impresa con un bacino di clienti di oltre 500 ditte e 2500 privati.
Altro motivo per noi di orgoglio è quello di essere sempre rimasti indipendenti e non affiliati a nessuna catena o franchise; in questo modo abbiamo la libertà di poter consigliare e proporre ai nostri clienti il servizio il prodotto più adatto alle esigenze specifiche, senza essere legati a nessun marchio.
Fiore all'occhiello della società è la realizzazione di Siti Internet vetrina ed E-commerce tramite i quali (dall'artigiano, al b&b, alla grande impresa) le aziende possono farsi conoscere ad un pubblico vastissimo, è un mercato in costante crescita che, soprattutto in questi tempi, non conosce crisi.
Dal 2015 la Proxima supera anche i confini nazionali eseguendo interventi e Siti Internet per alcune prestigiose società e gallerie d'arte francesi, svizzere e inglesi. Il nuovo locale di Via Monteverde 50, aperto nel Giugno 2021 dopo 25 anni di attività, ospita ora il rinnovato punto vendita con lo showroom del materiale, gli uffici e il moderno laboratorio di assistenza tecnica.
La nostra storia
Dal 1996 al 2024...
Il nome "Proxima" è sinonimo di qualità e serietà sin dal 1996, quando venne fondata la Proxima Informatica da parte di tre soci, allora studenti universitari.
L'idea era quella di fornire per un mercato competitivo, ma in continua espansione, servizi informatici di qualità, ad esempio per assistenza, consulenza, formazione e programmazione.
In meno di un anno, da quella che era l'idea originaria, vengono affiancati ulteriori servizi ed un completo supporto di vendita di Personal Computer, accessori e software.
Nel corso degli anni la qualità e la competenza del personale della Proxima viene sottolineata da importanti e strategiche partnership con alcune delle più importanti aziende del settore, tra le quali, ricordiamo: Computer Clinic, PT Postel, Fujitsu Siemens, Creative, Sony, Microsoft, AMD, APC, Epson e HP che hanno portato, tra le altre cose, al conseguimento di prestigiose certificazioni, alcune delle quali, all'epoca, uniche in provincia e nel Sud Piemonte.
Sul fronte della programmazione la Proxima è stata la prima società in zona ad aver sviluppato un portale internet con piattaforma di E-commerce già nel 1999, servizio che ha fatto salire la società agli altari della cronaca anche su quotidiani nazionali come "La Stampa" e "Il Sole 24 ore".
La società, dal 2007, assume la nuova denominazione di Proxima Computers Snc con due soci e diversi collaboratori attivi, specie sul fronte della programmazione e della consulenza.